19-20 novembre 2014 1ª Conferenza Europea sul Tursimo Accessibile dell’UNWTO

A testimonianza dell’importanza dell’ accessibilità universale nel turismo, collegata non soltanto al rispetto dei diritti umani ma anche ad un’opportunità economica considerevole connessa al Turismo per Tutti, L’Organizzazione Mondiale del Turismo e la Repubblica di San Marino organizzano congiuntamente a San Marino il 19 e 20 novembre la 1ª Conferenza Europea sul Turismo Accessibile.

La Conferenza presenterà le best practices dell’accessibilità universale progettata in numerose destinazioni turistiche europee, con un’attenzione particolare alle città d’arte, con il fine di rendere il turismo accessibile una realtà. I relatori discuteranno anche di tecnologie innovative, le quali consentano e favoriscano l’accessibilità universale e la sua applicazione nelle infrastrutture, per rendere le strutture turistiche, i servizi e i progetti sempre più accessibili a tutti i viaggiatori.

La Conferenza si svolgerà al Centro Congressi Kursaal, Viale J.F. Kennedy, 17 – 47890 San Marino (Repubblica di San Marino).

Scarica qui la dichiarazione finale (il documento è il pdf allegato).

Comments are closed