“Mondello MIA”. La spiaggia di Palermo accessibile a Tutti

mondello-disabili-spiaggia-02

E’ stato inaugurato a Mondello,  il progetto “Mondello MIA – Mare – Integrazione – Accessibilità”, promosso dalla Sede Inail di Palermo, in collaborazione con il Comune di Palermo, la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico Sicilia, il Cip Sicilia e l’Associazione Ombelico del Mondo. Presso il lido “Ombelico del mondo” è stata…

Continue reading

L’itinerario Arabo Normanno di Palermo nella World Heritage List Unesco

chiesa-san-g-eremiti1

Venerdì 3 luglio il Comitato del Patrimonio Mondiale Unesco riunito a Bonn, ha proclamato il sito “Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale” patrimonio dell’Umanità. I monumenti inseriti nel percorso che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento sono il Palazzo Reale, la Cappella Palatina, San Giovanni degli Eremiti, la…

Continue reading

Al Museo Mandralisca di Cefalù nuovo percorso tattile

mandralisca

Una parte dei tesori del museo Mandralisca di Cefalu’ (Palermo) potra’ essere non solo ammirata ma anche toccata con mano. E’ stato inaugurato ieri il nuovo percorso espositivo che mette in mostra 18 reperti riprodotti in scala per una fruizione tattile. Il progetto, denominato “Vietato non toccare”, promosso dalla Regione, è rivolto…

Continue reading