Presentato a Bruxelles il progetto MUST

Appuntamento a Bruxelles per la presentazione dei progetti approvati nell’ambito dell’Azione Preparatoria “Turismo e accessibilità per tutti”.
La Call “Progettazione, realizzazione, promozione e marketing di Turismo accessibile itinerari” ha visto la presentazione di ben cinquantasei progetti che la Commissione Europea ha analizzato e valutato. Di questi solo otto sono stati approvati tra cui il progetto MUST: Mobility Unesco Sustainable Tourism.

Obiettivo del progetto è la creazione di percorsi ed itinerari che permettano una maggiore accessibilità agli attrattori culturali siciliani, nello specifico quelli inseriti nella Heritage List dell’UNESCO, sensibilizzando allo sviluppo e alla diffusione del turismo accessibile nell’ambito culturale.

Presenti al meeting della Commissione quattro paesi europei (Italia, Spagna, Germania, Regno Unito) rappresentati dagli enti capofila degli otto progetti approvati. Per il progetto MUST e dunque per l’Italia, Errequadro s.r.l., società di consulenza e marketing nel settore turistico-alberghiero.

Per la realizzazione del progetto, Errequadro con il suo specifico knowhow nella gestione e marketing per le strutture ricettive, ha coinvolto partner privilegiati e strategici che collaboreranno per i prossimi 18 mesi, per ridurre le differenze ancora esistenti tra viaggiatori disabili e non:  la Fondazione Unesco Sicilia, Logos Comunicazione ed immagine, i Tour Operator Ecotours e Crilutravel per la progettazione e creazione degli itinerari, il CESVOP per la formazione degli operatori turistici.

Comments are closed