Catania 3-4 Giugno, i seminari specialistici MUST per l’accoglienza di turisti con “bisogni speciali”

formazionegiugno

Mercoledì 3 e Giovedì 4 giugno,  un ciclo di seminari destinati a receptionist, guide turistiche, museali e più in generale a tutti gli operatori di front office della filiera turistica, volto ad acquisire competenze specifiche per l’accoglienza di turisti con bisogni speciali. Saremo ospiti del Dipartimento di Scienze Umanistiche di Catania e…

Continue reading

Siracusa. Turisti inglesi ciechi e ipovedenti “scoprono” le bellezze della città

ciechi_museopapiro

In occasione dei festeggiamenti per Santa Lucia delle quaglie, un gruppo di 30 turisti inglesi ciechi ed ipo-vedenti , accompagnati dall’Associazione “Sicilia Turismo per Tutti” e dalla sua presidente Bernadette Lo Bianco, hanno visitato le principali località turistiche del sud-est siciliano, da Noto a Catania. Il gruppo ha inaugurato con la…

Continue reading

Palermo Arabo Normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale ad un passo dal riconoscimento Unesco

Cattedrale di Palermo

Nella giornata di ieri, 6 maggio, il ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha ricevuto notizia della valutazione positiva della candidatura Unesco “Palermo arabo normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale” giunta dall’Icomos, l’organismo internazionale consultivo di riferimento per il patrimonio culturale.

Continue reading

Nuova “Call for Proposal” della Commissione Europea per il Turismo Accessibile

commissione

E’ stato appena pubblicato dalla Commissione Europea un nuovo invito a presentare proposte volto a supportare la competitività e la crescita sostenibile del settore turistico in Europa. A questo scopo sono stati individuati obiettivi di destagionalizzazione, di diversificazione dei prodotti  turistici e di miglioramento delle condizioni di accessibilità.

Continue reading