23-24 Maggio 2015 IV Maratona Zero Barriere

Il 23 e 24 maggio San Vito lo Capo ospita la IV Maratona Zero Barriere, un weekend dedicato interamente allo Sport.

Il Progetto ZERO BARRIERE nasce nel 2000 e si propone di facilitare la fruizione del mare a persone con diversa abilità motoria, favorire l’accoglienza turistica individuale e di gruppo e utilizzare il mare e il suo ambiente come elemento socializzante e di integrazione.

San Vito Lo Capo, con la sua bellissima spiaggia, ha accolto subito l’idea con grande entusiasmo ed è diventata la prima spiaggia per disabili gratuita in Italia.

Con questo progetto una parte di spiaggia è stata organizzata per le necessità e le esigenze dei disabili con una lunga passerella che porta sino all’area attrezzata, con sedie sdraio, ombrelloni, e, soprattutto, dove si incontra il personale addetto al salvataggio e all’accompagnamento del disabile.

Un grande aiuto per i disabili e per i loro familiari che potranno così godere delle bellezze naturali del nostro territorio.

È a partire da questo progetto e grazie alla passione con cui il Gruppo Disabili no Limits Team A.S.D. Project Diver ha creato le condizioni per far vivere il mare e l’ambiente circostante a chi ha difficoltà motorie a diversi livelli, che è nato l’evento Maratona senza barriere giunto alla sua quarta edizione.

Comments are closed