Il Network Sicilyforall

Con l’obiettivo di potenziare e promuovere l’offerta turistica accessibile della regione e posizionarsi in maniera puntuale sul mercato, rispondendo alle esigenze di una sempre crescente fascia di consumatori attenti e sensibili, il  progetto MUST  intende giungere alla creazione di un network di operatori “accessibili”, denominato SICILY FOR ALL.

Gli operatori che ne rispetteranno i requisiti otterranno visibilità all’interno di un PORTALE WEB interamente DEDICATO ALL’OFFERTA TURISTICA ACCESSIBILE DELLA REGIONE.

Nelle prime fasi del progetto ci si concentrerà sulla filiera turistica che opera nei territori oggetto dell’itinerario UNESCO ossia, Monte Etna, il Val di Noto, Piazza Armerina e le Isole Eolie, per poi estendere la metodologia partendo dalle destinazioni limitrofe e allargandosi via via all’intero territorio regionale.

Requisito fondamentale del network sarà la capacità di assistere i turisti dalla prenotazione fino al ritorno nel paese di origine e avrà tra i suoi obiettivi:

  • La distribuzione di un prodotto/servizio distinto e specifico al target di riferimento;
  • La raccolta di informazioni e best practice inerenti la risoluzione di problemi comuni collegati alle tematiche di accessibilità e fruizione dei siti;
  • La condivisione di strategie e metodi per la sostenibilità dell’itinerario;
  • L’adozione di strumenti innovativi a supporto del turismo accessibile.

Manifesta il tuo supporto al progetto ed entra a far parte del network Sicilyforall. Aderisci

Comments are closed