Al Parco Uditore di Palermo, la prima altalena per bambini diversamente abili.

Il 26 giugno il Rotaract Palermo Mediterranea ha donato al Parco Uditore di Palermo la prima altalena della città dedicata a bambini disabili in sedia a ruote.

Si tratta dell’attuazione di un progetto fortemente voluto dal presidente Pasquale Pillitteri e da tutti i soci: nel corso dell’anno sociale quasi concluso, sono stati raccolti i fondi necessari per l’acquisto di quest’area-gioco attrezzata. L’iniziativa ha come obiettivo principale la socializzazione e l’abbattimento di tutte le barriere, fisiche e mentali, convinti dell’importanza di creare un luogo in cui poter giocare liberamente e in sicurezza.

“I bambini diversamente abili devono avere gli stessi diritti degli altri – afferma Pasquale Pillitteri – anche per quanto concerne il divertimento, il gioco e la spensieratezza. Abbiamo scelto, infatti, di montare questa altalena accanto a quelle per bambini normodotati per favorire l’inclusione ed evitare l’isolamento”.
Durante l’inaugurazione sono stati organizzati giochi per tutti i piccoli che hanno partecipato all’evento, divertendosi all’area aperta.

Comments are closed