Progetto MUST presente alla Conferenza “Accessible Tourism opportnity fo All”

Si svolgerà il prossimo 21 e 22 marzo a Lucignano (Arezzo), il convegno del progetto “Europe without barriers”, sul Turismo accessibile come opportunità per tutti. Una due giorni di full immersion  per parlare di turismo accessibile in ambito internazionale e per presentare i risultati del progetto Europe Without Barriers.

Tanti ed autorevoli i relatori che si alterneranno nei due giorni della conferenza dal titolo “Accessible Tourism opportnity fo All”, tra cui anche il nostro Progetto MUST.

Il programma è disponibile al link http://www.europewithoutbarriers.eu/wp-content/uploads/2016/02/160303_EWB-Conference_Draft-Program.pdf; la partecipazione è gratuita; l’iscrizione online è obbligatoria.

Diversificata è la platea di invitati: amministratori pubblici, operatori del turismo e chiunque abbia interesse ad ascoltare idee, proposte e soluzioni atte a rendere le città più fruibili da tutti.

Dopo il convegno, ovvero mercoledì 23 marzo, un gruppo di blogger italiani e stranieri, che si occupano di viaggi e di turismo accessibile, parteciperanno fisicamente ad un blog tour nelle città medievali di Siena e Pienza. In tal modo, ci si propone di superare lo stereotipo delle strade strette e delle barriere architettoniche spesso viene associato alla visita di questi due località; conoscendole, invece, diverrà evidente che esistono itinerari fruibili da tutti, ricchi di informazioni utili sia al turista tradizionale, sia alle persone con disabilità, percorsi che il tour ha lo scopo di far scoprire.

Comments are closed