La terza giornata informativa per la creazione del network di operatori turistici accessibili

Martedì 15 dicembre alle ore 10.00, il progetto MUST sarà a Ragusa con la terza giornata informativa sul tema del turismo accessibile. L’evento, promosso dall’Ufficio Turismo e dall’Ufficio Accessibilità del comune di Ragusa e realizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ragusal’Associazione Sicilia Turismo per Tutti avrà luogo in concomitanza con l’inaugurazione della mostra multisensoriale “Severamente vietato non toccare”, del maestro Pippo Contarino, organizzata dall’Ufficio Accessibilità presso l’Auditorium San Vincenzo Ferreri, a Ragusa Ibla.

La giornata, dedicata ad operatori della filiera turistica, amministrazioni ed enti locali, si comporrà di un incontro mattutino nel quale verranno discusse le caratteristiche e le potenzialità dell’offerta turistica dei luoghi Patrimonio Unesco e del mercato dell’accessibilità e di uno pomeridiano, in cui il tema dell’accessibilità verrà approfondito, grazie alla presenza di formatori esperti, nei suoi aspetti più pratici utili allo svolgimento delle attività da parte degli operatori turistici.

L’incontro, dopo i saluti istituzionali del comune di Ragusa e del suo Ufficio del Turismo, vedrà numerosi interventi moderati dal Dott. Giovanni Ruggieri – Docente di Economia del Turismo presso l’Università di Palermo. Tra i partecipanti: Distretto turistico degli Iblei, Kikki Village, Associazione Italiana Celiachia, AIC, Centro Europeo di Formazione, CEFORM, Q Certificazioni, Kiwa Cermet, City Walk Tour e Oltremodo professionisti in sinergia.

Durante la mattinata anche l’intervento in videoconferenza del Prof. Aurelio Angelini, direttore della Fondazione Patrimonio Unesco Sicilia.

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA E RICHIEDE L’ISCRIZIONE. Iscriviti qui

 SCARICA LA LOCANDINA

Locandina

Sede: Auditorium San Vincenzo Ferreri, Piazza Giovan Battista Hodierna, Ragusa
Orari:  incontro mattutino  10.00 – 13.00 / incontro pomeridiano  14,30 – 18,30
Per informazioni e iscrizioni:            info@progettomust.it | tel. 091 6111062

 

Comments are closed