Venere.com con la Lega del Filo d’Oro realizzano la Guida al Turismo Accessibile

Venere.com, uno dei principali siti di prenotazioni alberghiere online, in collaborazione con la Lega del Filo d’Oro ha presentato  la nuova guida dedicata al turismo accessibile Lasciati guidare. In aiuto ai turisti con disabilità motorie, non vedenti, non udenti e sordocieche che intendono programmare un viaggio o una vacanza, la guida, consultabile su www.turismoaccessibile.venere.com, prende in considerazione le esigenze dei diversi tipi di viaggiatori, raggruppando le informazioni secondo la tipologia di disabilità.

Per ciascuna tipologia di disabilità sono indicati alcuni suggerimenti per intraprendere un viaggio su treni, aerei, navi e strade e per la scelta della soluzione più adatta, ricordando quali sono i servizi e le accortezze che gli hotel potrebbero o dovrebbero avere per consentire un soggiorno senza problemi a chiunque .

La pagina presenta inoltre una selezione di circa un centinaio di strutture alberghiere che presentano caratteristiche di accessibilità per persone con disabilità motorie.

La guida, consultabile on line o scaricabile in formato mp3 (audioguida) o in formato pdf, ha anche una finalità lodevole: per ciascuna prenotazione effettuata a partire dal sito dedicato, il portale Venere devolverà il 30% del suo profitto netto alla Lega del Filo d’Oro.

Comments are closed