13-15 Marzo 2015 Salone del Turismo e dell’Ospitalità Universale

Dal 13 al 15 marzo Move! sarà di scena alla Fiera di Vicenza: il nuovo Salone del turismo e dell’ospitalità universale, nato dall’esperienza di Gitando e Gitando.All MOVE! rappresenta l’unico appuntamento di riferimento in Europa finalizzato a supportare la promozione e la cultura del turismo responsabile, sostenibile e universalmente accessibile. Nato con il supporto della Regione del Veneto, riconosciuto dalla Commissione Europea come «istituzione pilota» per la sperimentazione delle politiche europee nel settore del turismo accessibile, l’Evento si rispecchia nelle finalità della World Tourism Organization, l‘Agenzia specializzata sul Turismo delle Nazioni Unite, fornendo al settore nazionale e internazionale un momento di aggiornamento e confronto unico nel suo genere.
Il turismo accessibile sta riscuotendo un forte interesse, con 786 miliardi di euro di ricavi lordi stimati, 783 milioni di viaggi richiesti nel 2012 e 138,6 milioni di persone interessate nel 2011, con una previsione di 154,6 milioni per il 2020. Gli operatori del settore, ma anche i visitatori più curiosi, avranno l’opportunità di conoscere nuove idee per un turismo a misura di tutti. Troverranno spazio nuove idee riunite in quattro macro settori: Accoglienza, Divertimento & Sport, Mobilità, Shopping e Horeca.
Patrocinato dalla Regione Veneto, il Salone ospiterà nella giornata di venerdì 13 marzo l’annuale Meeting Internazionale sul Turismo Accessibile, che porta in scena le buone prassi italiane ed estere sul tema delle vacanze e ospitalità per tutti, con opinion leader, protagonisti istituzionali e del settore.
Tutti i dettagli su http://move-show.com/it/

Comments are closed